Dal 31 marzo 2015 la Fatturazione Elettronica alla PA è obbligatoria
Per le Imprese che lavorano per le Pubbliche Amministrazioni centrali o locali, è obbligatorio adeguarsi alla nuova normativa, prevista dalla Finanziaria 2008, per trasmettere le fatture elettroniche alla PA attraverso il Sistema di Interscambio (SdI).
La soluzione proposta da Linceo
Con la piattaforma di Gestione Digitale delle Comunicazioni, sviluppata da Gruppo CMT, partner tecnologico della Linceo, è possibile gestire tutto il processo di fatturazione elettronica alla PA e conservazione digitale dei documenti.
Chi è interessato
- Aziende private che devono fatturare alla PA
- Ordini professionali, come avvocati o commercialisti, che offrono consulenza e servizi ad aziende che devono fatturare alla PA
- Società di servizi che offrono soluzioni di comunicazione e business ad aziende che devono fatturare alla PA
- Software House che offrono soluzioni tecnologiche alle aziende e che intendono integrare i loro sistemi con il servizio di Fatturazione Elettronica alla PA proposto dalla Linceo e sviluppato da Gruppo CMT.
I nostri servizi
- Emissione delle fatture elettroniche, con apposizione della firma digitale
- Trasmissione delle fatture elettroniche al Sistema di Interscambio (SdI)
- Monitoraggio delle ricevute e notifiche del SdI e della PA, relative alle fatture elettroniche
- Archiviazione Digitale di tutte le fatture elettroniche e delle notifiche provenienti dal Sistema di Interscambio (SdI) nella piattaforma Archive, che garantisce la Conservazione Digitale a norma di legge. La piattaforma Archive prevede anche la gestione digitale, l’archivio e la conservazione di tutte le altre fatture e dei documenti dell’azienda.